I primi passi
“OFFCAR, OFFicine CARraro” si ricollega idealmente all’azienda costituita negli anni ’20 del Novecento dal fondatore “Nei” Domenico Carraro. Le sue cucine economiche funzionanti a legna, incontrarono per molti decenni il favore delle famiglie di Campodarsego e dei paesi vicini, prestandosi a sostituire egregiamente i vecchi, fumosi e antieconomici focolari.
Crescita e sviluppo
“Offcar the Great cooking srl”, brand di Officine Carraro costituita nel 1980 da Bruno Carraro e dai due figli Carlo e Domenico si dedica alla costruzione di apparecchiature e impianti per la ristorazione professionale. L’offerta si basa su soluzioni modulari versatili, facilmente in grado di soddisfare le specifiche esigenze della clientela. L’azienda conta una trentina di dipendenti con una rete distributiva formata da rivenditori italiani ed europei.
Al passo con i tempi
Le aperture ai mercati extraeuropei come Asia, in particolar modo penisola Araba, Nordafrica e America spingono l’azienda ad investire nel reparto ricerca e sviluppo. L’obiettivo è apportare innovazione e performance al prodotto semplificandone la manutenzione e la praticità di utilizzo. La certificazione di qualità è testimonianza di una produzione conforme alle normative, qualitativamente apprezzabile e affidabile nel tempo.
Allargare gli orizzonti
OFFCAR THE GREAT COOKING continua ad accrescere le sue referenze estere ampliando i confini nel medio ed estremo Oriente con un fatturato export che supera il 50% del totale. La lavorazione artigianale si fonde con la produzione industriale rendendo unico ogni progetto, pensato oggi con la stessa passione di un tempo. La tradizione e continuità aziendale è garantita dalla successione generazionale della famiglia Carraro.
Oggi
Complice la rapida evoluzione del mercato di riferimento dovuto alla pandemia COVID19 e l’avvicendamento generazionale, Offcar intraprende un cambiamento volto a sviluppare quanto più possibile il profilo tecnologico dei propri prodotti. Sotto l’ #YIM nasce la brand philosophy Young Innovative Mentality per dare vita a soluzioni dove la tecnologia permette di coadiuvare i processi produttivi.