Carnevale si avvicina e cresce l’esigenza per la pasticceria professionale di un prodotto che permetta di friggere in modo uniforme anche i dolci più delicati o di grandi dimensioni come bomboloni, krapfen e frittelle.
Offcar offre una ricca gamma di prodotti pensata per rispondere alle diverse esigenze e garantire elevate prestazioni, facilità di pulizia e manutenzione.
Friggitrici a Gas o Elettriche? Quale scegliere
La scelta della friggitrice professionale più adatta alle proprie esigenze è influenzata soprattutto dalla quantità e dalla tipologia di prodotto da friggere. Altri fattori da considerare sono la frequenza di utilizzo (e il conseguente rapporto con i consumi energetici) e la tipologia di olio utilizzato per la frittura.
- La friggitrice elettrica riscalda più velocemente l’olio e in modo più uniforme rispetto ad una friggitrice a gas, grazie alle resistenze a serpentina poste all’interno della vasca di cottura. Questo permette un miglior tempo di recupero tra i cicli di cottura e ha una minore dispersione di calore, tuttavia i costi di esercizio per l’energia risultano più elevati.
- La friggitrice a gas pur avendo un rendimento leggermente inferiore rispetto a quella elettrica, è più competitiva in termini di costi di esercizio; i bruciatori a gas sono posti all’interno di tubi inox interni alla vasca di cottura.
Vi consigliamo di affidarvi al vostro rivenditore di fiducia per individuare il prodotto Offcar più adatto alle vostre esigenze. Qui potete troivare tutta la nostra gamma specificatamente dedicata alla pasticceria>>>