Dall’unione delle parole giapponesi teppan (鉄板) "piastra" e yaki (焼き) "grigliato", questa particolare piastra di cottura per contatto diretto è apprezzata per cuocere carni, pesci e verdure di limitato spessore con tempi di cottura normalmente brevi, donando leggerezza alle pietanze e mantenendo inalterato il loro valore nutritivo.
Il Teppanyaki è uno strumento adatto ad essere utilizzato nelle cucine a vista, così da coinvolgere piacevolmente il cliente durante la preparazione dei piatti.
Offcar amplia la sua linea dedicata alla cottura orientale con due versioni di Teppanyaki: a gas/elettrico. Realizzati interamente in acciaio inox AISI 304 sono caratterizzati da una piastra di grosso spessore (20mm), in acciaio speciale levigato o al cromo duro lucido, che garantisce la massima uniformità di cottura su tutta la superficie.
Perché scegliere una piastra Teppanyaki rispetto ad una piastra Fry-top?
Il vantaggio sta nella possibilità di cuocere e, contemporaneamente, mantenere in caldo i cibi nelle parti laterali della piastra, riscaldate indirettamente, senza prolungarne la cottura.
Scopri tutti i nostri modelli>>