Le cucine professionali ed il settore Horeca aprono le porte alla tecnica ancestrale di cottura alla brace “grilling”.
Tramite la combinazione delle funzioni di griglia e forno, Kopa for Offcar lavora ad alte temperature, regalando ai cibi un tocco speciale, affumicandoli e arrostendoli nello stesso momento. I forni a brace Kopa sono un metodo di lavoro ideale per ristoranti di ogni tipo, con menù alla carta o fisso.
Apportando alla materia prima il valore aggiunto trasmesso dalla legna (carbone), è possibile ricreare il caratteristico aroma affumicato e donare agli alimenti una consistenza e una sugosità perfetta.
A differenza dei tradizionali metodi di cottura a fiamma viva, il forno barbecue Kopa permette di cucinare ad ambiente chiuso, favorendo il controllo della combustione del carbone ed evitando la fuoriuscita di fiamme con la conseguente bruciatura superficiale del cibo. Il sistema di isolamento di alta qualità facilita il mantenimento costante della temperatura e la distribuzione omogenea del calore all’interno della camera.
Si previene così il surriscaldamento dell’area di lavoro circostante e si riducono tempi di cottura e costi operativi: un forno barbecue Kopa è più veloce di almeno il 30% rispetto al tempo impiegato da un barbecue aperto a carbone e riduce fino al 40% il consumo di combustibile, risultando più efficiente dei forni elettrici o a gas equivalenti.
Per maggiori informazioni, possibilità d’uso e altri dati interessanti:
http://kopaoven.it/