Venerdì 4 novembre si è alzato il sipario sul primo Offcar Cooking Theatre Experience ideato da Offcar in collaborazione con la rete d'impresa d’Amore&d’Italia e lo Chef Renato Bernardi.
Molto più di un semplice showcooking, un evento innovativo dove chef e pubblico sono stati gli attori di una performance teatrale a base di ingredienti e metodi di cottura innovativi. Quattro coppie di sfidanti guidate dallo chef Renato Bernardi si sono sfidate per creare una performance dinamica e gustosa: fuochi accesi, wok in mano, pronti per sfornellare, saltare, 'svaporare' e mantecare. Una vera e propria ‘brigata di cucina’ che si è cimentata nella preparazione di un menù come nelle vere cucine.
Un format sicuramente innovativo che unisce lo studio di un’azienda sull’evoluzione culturale di un Paese all’analisi di una rete d’imprese sulle contaminazioni culturali gastronomiche che stanno modificando le abitudini degli italiani a tavola, fino all’applicazione pratica attraverso la cucina di un grande Chef. Il progetto è stato fortemente voluto da Offcar ed è stato anche occasione per presentare le funzionalità della nuova Linea Dragone, fiore all'occhiello della produzione aziendale di cucine industriali. Una tipologia di prodotto pensato appositamente per una cucina professionale e innovativa, aperta a tecniche di cottura Orientali e Occidentali.
Qui la rassegna stampa dell'evento>>>