OFFCAR – HOST 2019
The place to be: l’innovazione a misura di business.
Si è da poco conclusa la 41° edizione HOST Milano 2019, la fiera leader mondiale di riferimento per i trend futuri del mondo della ristorazione e dell’accoglienza professionale. Un’occasione importantissima per Offcar, che ha presentato tutte le ultime novità e tecnologie del settore al fine incontrare i giudici più importanti: il pubblico del salone, composto da: ristoratori, distributori e imprenditori del mondo food. Abbiamo vissuto questi quattro giorni di totale full immersion con entusiasmo e dedizione. Tutto il nostro team è stato impegnato in modo infaticabile su più fronti, coordinati da un unico fil rouge: un percorso d’ innovazione nelle tre maxi aree dedicate a diversi aspetti della ristorazione professionale.
Linda
Il piano cottura, un pezzo unico di spessore 3 mm, combina elevate performance, solidità e possibilità di personalizzazione, a seconda delle esigenze della brigata di cucina.
La versione esposta in fiera, già destinata ad un noto ristoratore italiano https://www.ristorantedagiovanni.it/, si è distinta per un design assolutamente raffinato. L’acciaio in versione satinata antigraffio s’incontra con il blu oltremare metallizzato delle porte di chiusura sottostanti. Una scelta, quella del nostro committente, che inizialmente ha stupito anche noi, ma che in seguito ha conquistato proprio tutti, anche i visitatori del nostro stand.
Questo blocco è pensato per ospitare diverse configurazioni per rispondere alle ambizioni del committente. Presenta nel dettaglio un vano refrigerato a 2 porte, una sezione dedicata al fritto di qualità con friggitrice elettronica e funzione sciogli grassi, i fuochi aperti per spadellare e alcuni dispositivi che tanto affascinano gli amanti della cucina contemporanea. In particolare il Roner e il forno a bassa temperatura hanno attirato l’attenzione dei seguaci della cucina Sous Vide.
La parola chiave associata a questa composizione è Cooking Art perché, oltre alle elevate prestazioni, a coloro che si occupano di ristorazione professionale è richiesta una vocazione che riguarda anche la creatività, oltre che la tecnica. La realizzazione finale deve quindi rispondere alle esigenze dell’artista dei fornelli che andrà ad utilizzarla.
Superfry 4.0
È stata la star più ammirata di questa edizione di Host 2019. Progetto anticipato già alla scorsa edizione del salone 2017, la friggitrice ad elevata efficienza Superfry è stata qui presentata in versione smart 4.0!
Grazie all’elevata tecnologia, abbiamo inserito il wi-fi all’interno del dispositivo in modo che la macchina possa essere seguita da remoto e possa immagazzinare tutti i dati relativi alla sua funzionalità all’interno del cloud.
A proposito di tecnologia avanzata, proprio in vista di Host, abbiamo messo a punto un sistema di intelligenza artificiale che permette di azionare la macchina attraverso un braccio robotico completamente automatizzato. Impostando il programma predefinito, il braccio meccanico provvede a inserire il cestello delle patatine all’interno dell’olio, a sollevarlo e a svuotarlo a cottura ultimata.
Il sistema di filtraggio automatico, in soli 4 minuti alla temperatura di frittura , rende Superfry particolarmente green ed ecosostenibile, una tematica irrinunciabile nel contesto sociale attuale.
Sempre all’interno del nostro stand era possibile toccare con mano anche il nostro cavallo di battaglia: Pasta Corner, cuocipasta dalle elevate performance con sistema temporizzato di alza cestelli automatici e corredato dall’innovativo vetroceramica con rilevamento presenza della pentola, con qualsiasi tipo di fondo. Ora, l’innovazione riguarda proprio tutta la cucina!
Dragone
La perfomance ha trovato la sua massima espressione in questa declinazione fusion della cucina. Si tratta di Dragone, la linea di cottura dedicata alla cucina orientale.
Grazie ai nuovissimi ed efficienti bruciatori a fiamma verticale wok, questo tipo di cottura diventa ancora più semplice e dinamica. La linea si completa con la versatile cottura a vapore, dove ravioli, pane, verdure e legumi possono essere facilmente cotti negli appositi cestini in bambù. La piastra Teppanyaki infine, sempre più diffusa anche nel nostro paese, consente di cuocere una gran varietà di alimenti come pesce, carne e verdure ad altissime temperature in tempi brevissimi.