La frittura è uno dei sistemi di cottura più apprezzati dai clienti e tutti i ristoratori conoscono l’importanza di avere in cucina uno strumento efficace per ottenere fritti leggeri e gustosi.
A seconda della quantità di frittura oraria che il ristorante deve soddisfare, andrà scelta la tipologia di vasca in base alla capienza.
1) Friggitrici con vasche dalla capienza superiore ai 20 litri sono adatte a locali con più di 100 coperti. Offcar, nella linea Stile 980, ha sviluppato 4 nuove friggitrici, gas ed elettriche, pensate per la grande ristorazione.
2) Friggitrici con vasca a capienza dimezzata sono invece adatte a pub e locali con meno di 50 coperti. Le friggitrici Offcar della linea Unico 650-700 sono la risposta ideale alle esigenze della ristorazione veloce e a vista, dove lo spazio è ridotto.
Gas o elettrica?
A seconda delle diverse esigenze e della frequenza di utilizzo si procederà alla scelta di una friggitrice a gas o elettrica.
- Le friggitrici elettriche con resistenze poste all’interno della vasca di cottura permettono di riscaldare l’olio velocemente e uniformemente. Offcar dispone di modelli con particolari resistenze rotanti per una facile pulizia.
- Le friggitrice a gas risultano competitive in termini di costi di esercizio, offrendo un risparmio economico sul lungo termine.
- Le vasche delle friggitrici a gas Offcar sono disponibili in due versioni: con scambiatori di calore esterni alla vasca (“Y”) per una maggiore facilità di pulizia oppure interni.
Gestione dell’olio: la funzione Melting
Tutti i modelli di friggitrici, gas o elettriche, della linea Stile Offcar sono disponibili nella versione Rapid con controllo elettronico della temperatura che assicura inoltre un riscaldamento graduale dell’olio nella fase iniziale di cottura.