Kopa è la combinazione perfetta tra un forno e un barbecue. La combustione controllata del carbone nel forno previene la fuoriuscita di fiamme, e di conseguenza la bruciatura del cibo in superficie.
Allo stesso tempo il sistema di isolamento di alta qualità permette di preparare piatti succulenti in modo veloce e con l‘inconfondibile profumo del cibo cotto alla griglia. Sono disponibili diversi optional, per adattare Kopa a qualsiasi esigenza specifica e integrarlo all’ interno di sistemi di cottura di alto livello, o per poter fare lo show cooking.
KOPA TRASFORMA LE SUE QUALITÀ IN VANTAGGI
- Efficienza: rispetto ad altri forni della stessa capacità, il forno barbecue Kopa ha un vantaggio fondamentale: permette di risparmiare su energia e costi operativi. Un barbecue da esterni, ad esempio, consuma il 45% di carbone in più. Inoltre, con carbone di alta qualità, il forno barbecue Kopa risulta più efficiente di forni elettrici o a gas equivalenti.
- Velocità: è nostra premura assicurare che la cottura con il forno barbecue Kopa sia più veloce di almeno il 30% rispetto al tempo impiegato da un barbecue a carbone aperto. Ad esempio, una bistecca media spessa 4 centimetri del peso di 350 g è pronta a cottura media in soli 4 minuti circa.
- Un tuttofare: Kopa mette insieme barbecue e forno per permettere di preparare tanti piatti diversi. La temperatura viene mantenuta costantemente alta, per poter cucinare in tempi brevi carne, pesce e verdure dal gusto prelibato. È inoltre l’ideale per cucinare pizze, pane e cibi in teglia.
- Manifattura di qualità: L‘irradiamento continuo all‘interno del forno distribuisce il calore del carbone in modo rapido e uniforme, affinché i piatti abbiano la giusta consistenza. La qualità dell‘innovativo forno barbecue Kopa è evidente in tutti i prodotti per l‘aspetto deciso, l‘aroma invitante e il gusto eccellente.
- Semplicità di funzionamento: All‘avvio del forno barbecue Kopa, il calore va regolato mediante due leve. Entrambi vanno aperti all‘accensione del combustibile; una volta raggiunta la temperatura desiderata, è necessario chiudere il portello inferiore e regolare il calore utilizzando la leva superiore. È semplicissimo. La temperatura può essere monitorata costantemente grazie al termostato sullo sportello.
- Ergonomia: Nelle cucine indaffarate soggette a molte ore di lavoro, aprire e chiudere lo sportello del forno non è un dettaglio di poco conto. Abbiamo sviluppato un sistema speciale che consente di aprire e chiudere lo sportello con un solo dito e in tutta sicurezza. L‘isolamento non solo riduce notevolmente il rischio di bruciarsi, ma previene anche il surriscaldamento delle aree circostanti. Il cuoco non avrà più a che fare con il calore insopportabile, non si sentirà sotto stress e di conseguenza potrà concentrarsi sulla preparazione del cibo.
- Eleganza e funzionalità: Il design elegante e moderno del forno barbecue Kopa è un motivo sufficiente per mostrarlo con orgoglio ai propri ospiti. L‘esterno in acciaio inossidabile e la parte anteriore in smalto colorato garantiscono brillantezza e resistenza della verniciatura nonostante le alte temperature. Il design non è solo bello esteticamente, ma anche funzionale. Abbiamo prediletto la semplicità per poter utilizzare il forno senza dover impiegare troppo tempo a montarlo e a imparare ad utilizzarlo. Non è necessaria una canna fumaria speciale. È sufficiente posizionare il forno sotto la cappa, in quanto è provvisto di un‘appendice antiscintille che assorbe anche gran parte della fuliggine.
I PLUS DEI FORNI KOPA
- Il rivestimento esterno in acciaio inossidabile
- Il lato anteriore è smaltato
- Termometro analogico Kopa fino a 600° C
- Vassoio raccoglicenere integrato
- Vassoio per la raccolta dei grassi integrato
- Isolamento ad alta efficienza per basso consumo di carbone
- Tagliafuoco fornito di serie
- Condotte di ventilazione regolabili
- Tipo 400 e tipo 500 con due griglie fornite di serie
Il forno è concepito per i ristoranti che desiderano offrire ai propri clienti carne e altri piatti grigliati nel miglior modo possibile. La velocità del forno barbecue permette di servire i tavoli molto più rapidamente che in passato. I clienti possono ora ordinare piatti deliziosi con un inconfondibile aroma di cottura alla griglia. Rispetto ai barbecue tradizionali, è necessaria una minore quantità di carbonella e anche la temperatura della cucina non ne risentirà notevolmente Che cosa apprezzano di più i proprietari di ristoranti:
- Rapido ritorno dell'investimento iniziale
- Cibo di alta qualità e clienti soddisfatti
- Bassi costi di gestione; uso efficiente ed economico della carbonella
- Indipendenza dalla fornitura di gas o elettricità
- Basso costo di installazione (a seconda delle normative locali)
- Design di qualità del forno che lo rende adatto a essere posizionato a vista
- Diversi colori disponibili, adatti a ogni ambiente
- Possibilità di attrarre nuovi clienti con la cottura a vista
- Uso rapido, semplice e affidabile
- Qualità della preparazione
- Alta qualità dei piatti
- Ridotte emissioni di calore e migliori condizioni di lavoro in cucina
- Possibilità di preparare tutti i tipi di piatti: carne, pesce, verdure, pane ecc.
- Ottimo rapporto dimensioni-capacità
- Riscaldamento rapido, fino a 30 minuti
- Dopo pranzo, il forno può essere messo in standby e riacceso per cena
Ulteriori informazioni su www.kopaoven.com/it